Università in pillole

Università, laurea honoris causa al Presidente Mattarella: la cerimonia

sergio mattarella
Al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà conferita una laurea honoris causa il prossimo ottobre. Di seguito le parole della Ministra dell'Università e della Ricerca.

L’Università di Parma conferirà una laurea honoris causa al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia di consegna avverrà lunedì 4 ottobre nella Chiesa di San Francesco del Prato, che appena il giorno prima sarà riaperta dopo i restauri.

La laurea che verrà conferita al Presidente della Repubblica è una laurea magistrale in Relazioni Internazionali ed Europee. La proposta è stata formulata dal Dipartimento di Studi politici e internazionali di Giurisprudenza, ed è stata approvata dal Senato Accademico e dalla Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa

“La laurea che sarà conferita al Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella – dichiara la Ministra dell’Università e della Ricerca –  è per onorare il suo altissimo profilo, nazionale e internazionale, politico e istituzionale e riconoscere il suo quotidiano impegno istituzionale, civile e morale, nella garanzia attiva e nella testimonianza concreta dei valori costituzionali e della libertà, unitamente alla costante ed intensa vicinanza alla causa della ricerca, della formazione e del futuro dei giovani del nostro Paese”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!