News

Covid, Sottosegretario Costa: “Tamponi a costi piĆ¹ bassi”

tampone
Nelle ultime ore si sta discutendo in merito ai prezzi dei tamponi con l'entrata in vigore che stabilisce l'utilizzo del green pass per determinati luoghi. Le ultime notizie.

Nelle ultime ore, il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, insieme al Commissario Francesco Figliulo, stanno predisponendo un provvedimento riguardante il prezzo dei tamponi con l’entrata in vigoreĀ del green passĀ obbligatorio a partire dal 6Ā agosto.Ā 

“Stiamo ragionando, – dichiara Costa su La 7 – e il commissario Figliuolo sta predisponendo un provvedimento, sul prezzo calmierato dei tamponi: si parla di un costo di 6-7 euro. ƈĀ una misura che va parzialmente incontro alle esigenze che riguardano in particolare i ragazzi over 12 che non hanno avuto ancora la possibilitĆ  di vaccinarsi. Un problema che mette in difficoltĆ  le famiglie anche rispetto alle vacanze”.

“C’ĆØ la disponibilitĆ  anche delle Regioni di contribuire per abbattere ulteriormente questi costi. Sul tema della gratuitĆ  del tampone – ha sottolineato – dobbiamo sicuramente fare una riflessione. Un primo passo, che si concretizzerĆ  nei prossimi giorni, prima dell’entrata in vigore del green pass, intanto ĆØ quello di avere un prezzo calmierato che permetta a operatori e cittadini di poter accedere al servizio con costi limitati”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!