Categorie: Università

Green pass per università? Messa: “Potrebbe aiutare a tornare in presenza”

La Ministra dell'Università Messa punta ad iniziare il nuovo anno accademico in presenza: in tal senso ritiene efficace anche l'uso del Green pass.

L’attuale ministra dell’Università, Maria Cristina Messa, spera di poter inaugurare il nuovo anno accademico con un ritorno degli studenti in presenza. Ma come? La ministra si è espressa a riguardo nel corso dell’inaugurazione del Chemistry Interdisciplinary Project (ChIP), il nuovo padiglione destinato alla chimica dell’Università degli studi di Camerino. 

Maria Cristina Messa sostiene che il Green pass “potrebbe aiutare” a rendere possibile un ritorno in presenza negli atenei.

 “Raccomando e sollecito tutto il mondo universitario e i giovani, a riprendere in presenza le lezioni –  ha dichiarato la ministra Messa – . Garantire la presenza vuol dire anche garantire la sicurezza e l’unica strada che abbiamo oggi è il vaccino.

Nel frattempo, andrà ricordato che bisognerà ancora attendere per ottenere informazioni certe sull’uso del Green Pass anche per scuole e trasporti: di fatto, secondo quanto trapelato nelle scorse ore, la discussione in merito ad un nuovo decreto è stata posticipata alla prossima settimana.

News scuola, slitta decisione su vaccini obbligatori per prof: cosa succede ora

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026