Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, riapertura rampa partenze: c’è una data

Riaprirà ufficialmente al transito la rampa partenze dell'Aeroporto di Catania. Allestita anche zona "Kiss&Fly" per permettere di caricare e scaricare i bagagli dei propri cari in tutta sicurezza.

L’Aeroporto di Catania, ha ufficializzato la riapertura al transito della rampa “partenze” da venerdì 23 luglio. La corsia sopraelevata con area “Kiss & Fly” sarà riservata esclusivamente alle automobili private: sono dunque esclusi gli autobus, i minivan, le navette, i taxi e i noleggi con conducente.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da SAC per agevolare la viabilità aeroportuale, snellendo i flussi veicolari e consentire agli accompagnatori di poter lasciare i passeggeri e scaricare i bagagli. La porta per accedere alla Hall Partenze, che si aggiunge a quella già attiva al piano arrivi, è situata alla fine della rampa, e si trova di fronte i desk Alitalia. Inoltre, potranno accedere in aerostazione esclusivamente i passeggeri muniti di regolare titolo di viaggio.

In attesa del posizionamento dell’impianto fisso di rivelazione della temperatura, che avverrà nei prossimi giorni, il personale Sac service provvederà alla misurazione tramite termoscanner manuale. Tuttavia, trattandosi di un’area “Kiss&Fly”, si raccomanda di occupare la carreggiata per il tempo strettamente necessario ad accompagnare e salutare i passeggeri, onde evitare di intasare la viabilità aeroportuale. La SAC ricorda anche che, all’interno di tutti i parcheggi aeroportuali P1, P2, P3, P5 e P6, è stata istituita mezz’ora di sosta gratuita proprio per andare incontro alle esigenze di passeggeri e accompagnatori, consentire il carico e scarico dei bagagli e l’attesa in sicurezza dei propri cari

Aeroporto di Catania, arriva il “Kiss and Fly”: 30 minuti di parcheggi gratuiti

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026