Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, arriva il “Kiss&Fly”: 30 minuti di parcheggi gratuiti

La Società di Gestione dell'Aeroporto di Catania ha lanciato l'iniziativa "Kiss&Fly" che prevede una sosta gratuita di pochi minuti in un parcheggio adiacente allo scalo etneo.

La Società di Gestione dell’Aeroporto di Catania, la Sac, ha decido di regalare 30 minuti di sosta gratuita nei parcheggi adiacenti allo scalo etneo gestiti dalla stessa compagnia.

“Purtroppo – si legge in una nota ufficiale Sac – lo scalo aeroportuale sconta la mancanza di senso civico dei tanti utenti che, anziché usufruire di questa agevole e gratuita soluzione, scelgono di lasciare in sosta le auto nei viali prospicienti l’aeroporto e nelle rotatorie, intasando così la viabilità aeroportuale”.  Tuttavia, da domani, 10 luglio 2021, in tutte le altre strutture gestite da Sac (P1, P2,P3, P5 e P6) si potrà lasciare l’auto per 30 minuti senza pagare.

L’iniziativa è valida in attesa del ripristino della Rampa Partenze (chiusa a causa delle restrizioni dovute al Covid-19) e, per consentire il carico e scarico dei bagagli e l’attesa in sicurezza dei propri cari. La società di gestione sta comunque predisponendo la realizzazione di una nuova area “Kiss&Fly”. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026