Scuola

TFA Sostegno 2021 al via con 22mila posti: la divisione per università

tfa sostegno 2021
TFA Sostegno 2021, VI ciclo al via. Ecco il decreto pubblicato dal Ministero dell'Università e la ripartizione dei posti disponibili in ogni ateneo.

TFA Sostegno 2021, il VI ciclo può finalmente iniziare. In data 6 luglio, la ministra per l’Università e la ricerca Cristina Messa ha firmato il decreto con la ripartizione dei posti ateneo per ateneo per i corsi che partiranno durante il prossimo anno accademico. In tutto, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado, i posti disponibili nelle università sono oltre 22mila.

TFA Sostegno 2021: il decreto del Ministero

La regione con il maggior numero di posti è il Lazio, ma salgono i posti anche in Sicilia, dove sono disponibili quasi 5000 posti per i corsi di TFA del VI ciclo. I posti si riferiscono alle università autorizzate, che hanno presentato per l’anno accademico in corso (2020/2021) la propria offerta formativa.

Gli atenei autorizzati potranno quindi attivare i percorsi di formazione per conseguire la specializzazione per le attività di sostegno didattico agli studenti con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado. Di seguito si riporta il decreto pubblicato dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scarica il decreto del TFA Sostegno 2021 per il VI Ciclo

Divisione posti TFA Sostegno

Come noto, ogni ateneo mette a disposizione un determinato numero di posti per i percorsi di TFA Sostegno, suddividendo le posizioni disponibili dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di II grado. La somma costituisce il totale dell’offerta formativa disponibile per singola università e viene pubblicata nell’allegato A del decreto.

Di seguito si riporta la suddivisione dei posti disponibili per il TFA VI Ciclo per il prossimo anno accademico, università per università.

TFA Sostegno 2021 – Le date delle prove

All’interno del decreto pubblicato dal Ministero dell’Università e della ricerca sono presenti anche le date della prova preselettiva che coinvolgerà tutti i candidati. Le preselezioni per i corsi del TFA Sostegno si svolgeranno dal 20 al 30 settembre 2021. In particolare:

  • 20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell’infanzia;
  • 23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria;
  • 24settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria I grado;
  • 30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria II grado.

Concorso STEM: l’elenco degli ammessi all’orale