Meteo

Meteo Sicilia, รจ bollino rosso: picchi fino a 46 gradi

รˆ bollino rosso in Sicilia, previste temperature fino a 46 gradi nella giornata di mercoledรฌ 30 giugno. Di seguito le previsioni provincia per provincia.

L’ondata di caldo persiste su tutto il territorio siciliano, difatti, tali temperature cosรฌ alte non venivano registrate da qualche anno e al momento sembrerebbe che il caldo persisterร  ancora a causa del rafforzamento dell’anticiclone africano. Tuttavia, a tal proposito, il Ministero della Salute ha avvisato che l’ondata di calore รจ indicata con il bollino rosso, ovvero massima allerta rossa per ondate di caldo.

Dopo lunghe giornate di caldo anomalo in Sicilia e diverse allerte rosse da parte della protezione civile, adesso il Ministero della Salute ha informato che mercoledรฌ sarร  nuovamente giornata da bollino rosso in alcune provinceย siciliane.

In particolare, a Siracusa, si attendono temperature fino a 46 gradi nella giornata di mercoledรฌ. A Catania e Ragusa, le temperature supereranno i 42 gradi e nelle altre provincie siciliane come Agrigento, Messina e Palermo le temperature saranno superiori ai 35 gradi. Tuttavia, la provincia meno colpita da questa ondata di caldo sarร  Trapani con una massima di 32 gradi

Meteo Catania, stop all’allerta rossa ma il caldo continua: le previsioni

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!