Meteo

Meteo Sicilia, è bollino rosso: picchi fino a 46 gradi

È bollino rosso in Sicilia, previste temperature fino a 46 gradi nella giornata di mercoledì 30 giugno. Di seguito le previsioni provincia per provincia.

L’ondata di caldo persiste su tutto il territorio siciliano, difatti, tali temperature così alte non venivano registrate da qualche anno e al momento sembrerebbe che il caldo persisterà ancora a causa del rafforzamento dell’anticiclone africano. Tuttavia, a tal proposito, il Ministero della Salute ha avvisato che l’ondata di calore è indicata con il bollino rosso, ovvero massima allerta rossa per ondate di caldo.

Dopo lunghe giornate di caldo anomalo in Sicilia e diverse allerte rosse da parte della protezione civile, adesso il Ministero della Salute ha informato che mercoledì sarà nuovamente giornata da bollino rosso in alcune province siciliane.

In particolare, a Siracusa, si attendono temperature fino a 46 gradi nella giornata di mercoledì. A Catania e Ragusa, le temperature supereranno i 42 gradi e nelle altre provincie siciliane come Agrigento, Messina e Palermo le temperature saranno superiori ai 35 gradi. Tuttavia, la provincia meno colpita da questa ondata di caldo sarà Trapani con una massima di 32 gradi

Meteo Catania, stop all’allerta rossa ma il caldo continua: le previsioni