Musica

Mahmood in concerto in Sicilia: annunciato live a Taormina

Mahmood torna in concerto in Sicilia per presentare il suo nuovo album. Annunciata tappa estiva a Taormina, che si aggiunge a quelle autunnali già annunciate.

Mahmood torna in concerto in Sicilia. Annunciate oggi le date estive del cantautore che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti della scena musicale italiana e non solo. Il tour di Mahmood sarà dedicato principalmente a “Ghettolimpo”, il suo nuovo album uscito l’11 giugno.

Mahmood in concerto a Taormina

Le tappe del tour sono previste per venerdì 13 agosto 2021 in Piazza Libertina all’Oversound Festival di Lecce, sabato 21 agosto a Arena Rugby Mariapia ad Alghero (SS), martedì 24 agosto in Piazza Castello a Benevento, giovedì 26 agosto in Piazza Riforma a Lugano, sabato 4 settembre al Teatro Antico di Taormina. A breve verrà annunciato il live al prossimo Lucca Summer Festival, presso le Mura Storiche di Lucca (data tba).

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood torna oggi con un nuovo progetto discografico, “Ghettolimpo”, contenente anche le tracce  “Rapide” e “Dorado”, con cui ha dominato le Top 10 nel 2020, arrivando a collezionare ad oggi un totale di 16 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.

Questi concerti si aggiungono a quelli autunnali previsti per venerdì 12 novembre 2021 alla Casa della Musica di Napoli, sabato 13 novembre all’Atlantico Live di Roma, martedì 16 novembre al Tuscany Hall di Firenze, venerdì 19 al Vox Club di Nonantola (MO), sabato 20 novembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e martedì 23 e mercoledì 24 novembre all’Alcatraz di Milano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!