Lavoro, stage ed opportunità

McDonald’s assume: 2000 nuovi posti di lavoro nel 2021

mc donalds
McDonald's annuncia l'apertura di 35 nuovi ristoranti e 2000 nuove assunzioni in Italia nel 2021. Le ultime info su contratti e figure ricercate.

In arrivo 2000 nuovi posti di lavoro entro il 2021 da McDonald’s. Lo annuncia la grande catena di fast food che prevede entro quest’anno di aprire 35 nuovi locali. I ristoranti sono in apertura in ben 15 regioni italiane.

In particolare, circa 1000 dei nuovi assunti faranno parte dello staff dei nuovi ristoranti, mentre le altre mille saranno assunte per completare e rafforzare l’organico dei locali già esistenti.

Il contratto

Il 92% delle persone che lavorano in McDonald’s Italia è assunto con contratto regolare e stabile e la quota di donne è molto alta, pari al 62%, così come quella di giovani – il 50% ha meno di 30 anni e il 32% è studente“, spiega Valentina Fossa, Chief People Officer in McDonald’s Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I nuovi assunti saranno seguiti in un percorso di formazione e crescita professionale che valorizzerà skills e punti di forza di ciascuno e avranno l’opportunità di lavorare in un contesto giovane, informale e dalla forte identità di gruppo.

Un’opportunità di ripresa

Si tratta, di certo, di una iniziativa che avrà una notevole ricaduta in termini di occupazione sul territorio nazionale.”Il periodo critico che abbiamo affrontato negli ultimi mesi non ha mai fermato il nostro piano di sviluppo ed ora vogliamo continuare su questa strada contribuendo al percorso di ripresa del Paese. Il nostro impegno nel Paese – ha aggiunto la manager – ha un impatto economico e sociale evidente, anche a livello occupazionale.

Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali“, ha concluso Valentina Fossa.

Le figure ricercate

Non è ancora noto con esattezza che tipo di figure professionali si ricercano per queste nuove assunzioni ma, solitamente, McDonald’s offre opportunità di lavoro anche a persone senza esperienza e alla prima esperienza lavorativa. Non mancano, però, le opportunità anche per candidati esperti al fine di ricoprire posizioni di responsabilità.

Gli annunci di lavoro saranno pubblicati sul sito McDonald’s, dove sarà possibile inviare la propria candidatura.