Catania

Catania, nuova vita per la “Scalinata della Giustizia”: studenti ripristinano opera

Scalinata della Giustizia
Credits: Sara Maricchiolo
Ripristinata, a seguito di alcuni atti vandalici e grazie all'impegno degli studenti, la "Scalinata della Giustizia" presso il Tribunale di Catania.

Dopo un importante danneggiamento, l’installazione artistica con cui vengono omaggiati giudici Falcone e Borsellino ha ottenuto nuova vita.

La “Scalinata della Giustizia”, installata presso il Tribunale di Giustizia di Catania, attira quotidianamente molti turisti, oltre che concittadini. L’installazione era stata realizzata dagli studenti dal Liceo artistico Emilio Greco di Catania, grazie alla coordinazione delle professoresse Sara Maricchiolo e Veronica Zappalà. Questi hanno voluto ripristinarla dopo i recenti atti vandalici.

La gigantografia della celebre foto dei due giudici siciliani Falcone e Borsellino era stata danneggiata ad inizio giugno: oggi, grazie all’impegno degli studenti, è tornata a splendere sulle scale d’ingresso del Tribunale.

“Liceo Artistico ‘Emilio Greco’ di Catania in collaborazione con ANN , riconsegna alla città l’immagine dei giudici Falcone e Borsellino”: è quanto annunciato con gioia dalla docente Sara Maricchiolo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!