Catania

Lungomare di Catania: area pedonale serale nelle domeniche di giugno

Lungomare di Catania pedonale per tutte le domeniche del mese nelle ore serali: l'ha deciso l'Amministrazione comunale. In programma un evento dedicato a Battiato.

Il Lungomare di Catania diventa pedonale tutte le domeniche del mese. Considerate le mutate condizioni climatiche, a partire da quella del prossimo 13 giugno, l’Amministrazione Comunale ha programmato la ripresa della chiusura al traffico veicolare del Lungomare, stavolta in ore serali, per tutte le domeniche del mese.

“Compatibilmente alle possibilità concesse dalle riaperture possibili – ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese – il nostro obiettivo, tuttavia, è quello di riprendere gli appuntamenti con il Lungomare Fest, secondo la sperimentata formula di arricchire con mercatini artigianali ed eventi sportivi, ma anche ludici e ricreativi, la pedonalizzazione del nostro lungomare”.

“Il primo dei nuovi appuntamenti con il Lungomare Fest – ha continuato il primo cittadino –, in una data ancora da stabilire, ovviamente sarà dedicato a Franco Battiato con la posa in opera delle targhe di intitolazione al grande maestro, del fronte mare, lungo 1,8 chilometri, di roccia lavica ma anche con altre iniziative ancora in cantiere. Un impegno che avevamo assunto nelle ore immediatamente successive alla scomparsa di Franco Battiato, trovando eco positiva nella pubblica opinione per il grande valore artistico e culturale del personaggio che ha segnato il sentimento di milioni di italiani”.

Rimani aggiornato

Università di Catania