Categorie: News

Confiscati 100 mln a imprenditore: riciclava denaro in un complesso turistico

In Sicilia, sono stati confiscati diversi beni ad un imprenditore per affari con le famiglie mafiose trapanesi.

Sono stati confiscati cento milioni di euro a Monreale, nei pressi di Palermo, decisione giunta dalla Corte d’appello, che ha confermato quanto deciso dal tribunale di Trapani nel 2016 su proposta del direttore della Dia.

Dagli anni Settanta l’imprenditore era legato ad un clan di Mazara Del Vallo (TP), riciclava denaro sporco, ha costruito un complesso turistico nella zona di Campobello di Mazara (TP), inoltre l’uomo ha avuto accesso a grandi finanziamenti nazionali, coinvolgendo le famiglie di Castelvetrano sempre nel trapanese.

 La confisca riguarda il patrimonio mobiliare, immobiliare e societario: appartamenti, terreni, conti bancari e compendi aziendali tra cui un complesso turistico che al tempo ospitava anche ville in possesso di boss mafiosi.

Ci sarà anche una misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza che durerà tre anni, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, la Polizia sequestra 2,2 kg di droga a San Giovanni Galermo: caccia allo spacciatore

Gli agenti della Polizia di Stato hanno condotto nel quartiere San Giovanni Galermo un’attività antidroga…

4 Settembre 2026

Domenica al Museo a Catania e provincia: tutti i luoghi da visitare gratis il 6 settembre

Catania si prepara ad accogliere la nuova edizione della "Domenica al Museo", l'iniziativa promossa dal…

4 Settembre 2026

Catania, Largo Bordighera-via Bernini, al via riqualificazione dell’area verde

Sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’area scoscesa che collega Largo Bordighera a via Bernini.…

4 Settembre 2026

Catania, Longo resta al suo posto: il club conferma la fiducia

Nonostante un avvio di stagione decisamente complicato, il Catania conferma la propria fiducia nei confronti…

3 Settembre 2026

Catania, Castello Ursino: a fuoco le sterpaglie nel fossato

Momenti di paura nel pomeriggio in piazza Federico di Svevia, a Catania, dove un incendio…

3 Settembre 2026

Troppo caldo e aule senza condizionatori: inizio scuola rinviato in un Comune siciliano

Il caldo eccezionale fa slittare l'inizio dell'anno scolastico a Rosolini, nel Siracusano. Nella cittadina, che…

3 Settembre 2026