Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Ulisse: il piacere della scoperta” e “Una notte da leoni”

Nella programmazione di stasera, 27 maggio 2021, tanti film, dalla commedia al crime, ma anche documentari che trattano della storia d'Italia.

Ulisse: il piacere della scoperta [Rai 1, 21:25]: Quarto appuntamento con Alberto Angela alla scoperta della nostra storia. Questa sera si parlerà dei santi Francesco e Chiara, profondi innovatori della Chiesa Cattolica, che hanno, con il loro modello di vita, creato una nuova vocazione.

Amore Criminale [Rai 3, 21:20]: Un programma condotto da Veronica Pivetti che ripercorre le storie più drammatiche di femminicidio nel nostro paese. Grazie ad una fedele ricostruzione e alla testimonianza dei parenti delle vittime, Amore Criminale ci trasporta nella tenebrosa via che porta da un amore ad un omicidio.

I delitti del BarLume – Tana libera tutti [TV8, 21:30]: Film crime del 2021. A Pineta le strade sono deserte a causa delle restrizioni imposte dal lockdown. Gli anziani del BarLume devono districarsi con la tecnologia e Pasquali ha deciso di imparare lo spagnolo anche per provarci con la bella Dolores, con cui si sente in videochat. Ma ad un certo punto la donna sparisce nel nulla.

Sopravvissuti [20Mediaset, 21:11]: Una guerra nucleare ha spazzato via gran parte della popolazione mondiale. La sopravvissuta Ann ha trovato rifugio in una fattoria isolata, nei pressi di una valle dove l’aria è ancora respirabile. La sua solitudine viene ad un certo punto spezzata dall’arrivo di un altro superstite con cui si crea un rapporto molto stretto. Ma le cose sono destinate a cambiare con l’arrivo di un terzo uomo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Una donna per amica [Cine34, 21:05]: Commedia all’italiana del 2014. Francesco è un avvocato operante a Lecce dove, oltre alla sua professione, è anche consigliere comunale. Ben presto la sua amica italo-francese Claudia gli piomberà a casa e gli stravolgerà la vita.

Fuori controllo [Rai Movie, 21:10]: Thomas è un investigatore della omicidi di Boston quando un giorno la figlia di ventiquattro anni va a trovarlo e rimane uccisa davanti a casa sua. Da qui parte un’indagine del padre per capire chi sono i responsabili.

Una notte da leoni [Italia1, 21:32]: Commedia americana dal 2009. Doug, Phil, Stu e Alan sono un gruppo di amici che, all’annuncio di matrimonio di uno di loro, dedidono di organizzare una festa di addio al celibato a Las Vegas. Durante la notte però il gruppo di amici si ubriaca e al loro risveglio si accorgono che la stanza dell’hotel è totalmente sottosopra e che il futuro sposo è completamente sparito.