News

Vaccini Sicilia, Musumeci: “A settembre immunità di gregge”

Nello Musumeci
Nello Musumeci, durante l'inaugurazione di un hub in provincia di Messina, ha rilasciato importanti dichiarazioni per quanto riguarda l'immunità di gregge da covid-19.

La campagna di vaccinazione in Sicilia procede a gonfie vele. Gli hub si moltiplicano e sono già presenti sul territorio siciliano i primi paesi “covid-free”. A tal proposito, Nello Musumeci, ieri pomeriggio, ha tagliato il nastro all’hub allestito al Palatenda di piazza Annunziatella a Brolo, in provincia di Messina.

L’hub di Brolo, mille metri quadrati, ha una capacità di 500 somministrazioni al giorno distribuiti in 8 box vaccinali, impiega 30 unità di personale tra medici, infermieri, farmacisti, amministrativi, volontari e altre figure.

Questo centro – ha dichiarato Musumeci – servirà non solo la comunità locale, ma anche tutta l’area circostante. L’obiettivo è convincere quante più persone possibile a vaccinarsi, solo questa è la strada per uscire dal tunnel della pandemia”.

Se continueremo a condurre la campagna vaccinale con questo ritmo – aggiunge -, nell’ultima settimana abbiamo superato il target assegnatoci, credo che entro settembre potremo dire di avere immunizzato la maggioranza di siciliani, così da raggiungere la cosiddetta ‘immunità di gregge’. Fino ad allora, però, dobbiamo sentirci tutti responsabili di mantenere una condotta improntata al rispetto delle norme”. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!