News

In Sicilia il primo Comune “covid-free”: vaccinato quasi il 100% degli abitanti

covid free
Primo comune in Sicilia a diventare "covid-free". Si tratta di un paesino del Siracusano, dove sono stati vaccinati quasi tutti gli abitanti, a esclusione degli under-16.

Cassaro è il comune più piccolo nella città di Siracusa, e da domenica 16 maggio è il primo comune covid-free in Sicilia. Per la Sindaca Mirella Garra, è un segnale importantissimo soprattutto per la stagione turistica ormai alle porte.

La Sindaca ha chiesto all’asp di anticipare l’open day, presso il poliambulatorio di via san Sebastiano sono state vaccinate 163 persone, in precedenza sono state somministrate 4oo dosi agli anziani, soggetti fragili e vari over.

La sindaca Garro si è congratulata con i giovani che si sono vaccinati senza dare peso al tipo di fiala che gli veniva somministrata. “La nostra Comunità è formata per la maggior parte da anziani e la copertura totale poteva arrivare soltanto con la vaccinazione di massa, che c’è stata”, dichiara la Sindaca Garro.

Nel piccolo comune non sono stati vaccinati soltanto gli under-16, ma secondo la Garro saranno vaccinati appena sarà possibile, in modo da evitare ulteriori contagi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!