Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Difesa e Ministero Interni: bandi per 25 assunzioni

Concorso al Ministero della Difesa
Concorsi Difesa e Ministero dell'Interno, ma anche diversi altri concorsi pubblici attivi. Tutte le novità e i bandi in scadenza nella Gazzetta Ufficiale.

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale due concorsi Difesa e Ministero dell’Interno in scadenza nelle prossime settimane. I due bandi hanno scadenze diverse e si rivolgono a diverse tipologie di candidati. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono.

Concorsi Difesa: bando per l’assunzione di Sottotenenti psicologi

Il Ministero della Difesa ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 maggio un concorso straordinario per l’assunzione di 10 sottotenenti psicologi. Oltre ai requisiti generali, come il godimento di diritti civili e politici e l’assenza di condanne o licenziamenti dalla PA, si segnalano i seguenti requisiti specifici per questi concorsi Difesa:

  • non aver superato i 35 anni di età;
  • laurea magistrale in Psicologia (o titoli di studio equipollenti) e abilitazione all’esercizio della professione.

I candidati selezionati dal concorso Difesa entreranno in servizio permanente presso il corpo sanitario dell’esercito. La selezione prevede diverse prove.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Prova di cultura generale e militare.
  • Lingua inglese.
  • Prova scritta di cultura tecnico-professionale.
  • Valutazione titoli.
  • Prove di efficienza fisica.
  • Accertamenti sanitari.
  • Accertamento attitudinale.
  • Prova orale.

Per candidarsi ai concorsi Difesa bisogna inviare domanda in forma telematica sul sito https://concorsi.difesa.it entro il 17 giugno. Necessario lo SPID.

Ministero Interni concorsi

Il Ministero degli Interni, invece, bandisce un concorso per l’assunzione di quindici atleti da assegnare ai gruppi sportivi della “Polizia di Stato – Fiamme Oro“. Gli atleti saranno inquadrati come agenti e assistenti della Polizia di Stato.

Gli atleti dovranno compilare la domanda entro il 20 giugno. Per candidarsi bisognerà accedere alla piattaforma https://concorsionline.poliziadistato.it e cliccare sulla sezione “Concorso pubblico”. Di seguito, il bando completo pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Ministero Interno concorsi Fiamme oro: il bando

Concorsi pubblici 2021: gli altri bandi

Infine, tra i concorsi pubblici in scadenza ma ancora attivi, si segnalano i seguenti bandi:

Di seguito tutte le informazioni sui bandi attivi:

 Concorsi pubblici 2021: i bandi attivi