Attualità

Quando riaprono palestre e piscine? Tutte le date e linee guida

palestra
Quando riaprono palestre e piscine? Con il nuovo decreto riaprono palestre e piscine in zona gialla. Ecco le linee guida e le varie restrizioni da seguire.

Quando riaprono palestre e piscine? Il nuovo decreto prevede la riapertura per piscine e palestre in zona gialla. Da giorno 15 maggio 2021 è infatti possibile tornare in piscina solo all’aperto però, è già possibile praticare degli sport di squadra, dal 26 aprile hanno riaperto i campetti in zona gialla, resta però vietato l’utilizzo degli spogliatoi.

Quando riaprono piscine e palestre?

Restano chiuse per il momento piscine (al chiuso) e palestre, che dovrebbero riaprire il primo giugno 2021 ma solo in zona gialla, l’attività fisica sarà comunque possibile rispettando le varie restrizioni. Resteranno, invece, chiuse nelle zone arancioni e rosse.

Palestre e piscine aperte: le regole

Palestre e piscine dunque possono riaprire, per accogliere i clienti e gli iscritti si dovranno seguire delle linee guida e i protocolli di sicurezza dettati dal Comitato tecnico scientifico.

Ecco le principali regole da seguire:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Distanziamento sia nelle attività in palestra che in piscina
  • Numero chiuso e prenotazioni
  • Sanificazione costante delle superfici e degli attrezzi
  • Controllo della temperatura all’ingresso

Sicilia, parte la stagione balneare: le regole in vista dell’estate