Categorie: Attualità

Covid, a Catania quasi 200 casi nel weekend: il punto sui contagi in Sicilia

Nello scorso weekend, i contagi registrati nella regione siciliana continuano a scendere. Esattamente, nelle giornate di sabato e domenica sono stai registrati complessivamente 962 casi.

I dati sembrano essere proprio in netto miglioramento. La Sicilia in questi due ultimi giorni si è registrata nella quinta posizione per numero di contagi giornalieri. Si è abbassato anche l’indice di contagio: dal 2,8% registrato sabato, la giornata di ieri ha segnalato una percentuale pari al 2,1%. Crescono i numeri di guariti e diminuiscono le vittime.

I dati di sabato 15 maggio

Per la giornata di sabato 15 maggio sono stati registrati 557 nuovi positivi su 19.981 tamponi. Le vittime sono state 10, mentre i guariti sono 1.043. Diminuiscono i numeri sia per i ricoverati in ospedale, 14 in meno, sia nelle terapie intensive, sei in meno.

L’incidenza nelle province vede Palermo con più casi (197), Catania (99), Messina (49), Siracusa (40), Trapani (30), Ragusa (81), Caltanissetta (16), Agrigento (45), Enna (0).

I dati di domenica 16 maggio

Sono 405 i nuovi positivi su 19.189 tamponi. Le vittime sono state 3 e i guariti sono 756. Negli ospedali i ricoverati sono 17 in meno rispetto a sabato, quelli nelle terapie intensive sono, invece, quattro in più rispetto a ieri.

La distribuzione tra le province vede Palermo con 83 casi, Catania 93, Messina 88, Siracusa 29, Trapani 22, Ragusa 31, Caltanissetta 16, Agrigento 8, Enna 35.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Pull & Bear, posti di lavoro a Catania: i requisiti

Assunzioni Pull & Bear: nuove opportunità lavorative nel l settore della moda con Pull &…

16 Gennaio 2026

Bonus caregiver Legge 104: 300 euro al mese per chi assiste un familiare

Bonus caregiver Legge 104: La Legge 104 del 1992 rappresenta uno dei pilastri del sistema…

16 Gennaio 2026

Medici di famiglia, approvata la nuova Convenzione: cosa cambia

La nuova Convenzione dei medici di famiglia è ufficialmente realtà. La Conferenza Stato-Regioni ha dato…

16 Gennaio 2026

Tessera elettorale digitale e carte d’identità a vita: le novità del decreto Pnrr

Tra le novità contenute nella bozza del nuovo decreto Pnrr compare l’introduzione della tessera elettorale…

16 Gennaio 2026

Concorso Protezione Civile, bando aperto ai diplomati: requisiti

Concorso Protezione Civile: nuove importanti novità per tutti i diplomati! Nuovi concorsi nella Pubblica Amministrazione…

16 Gennaio 2026

Congedo parentale 2026: cosa cambia con la Legge di Bilancio

Congedo parentale 2026: La Legge di Bilancio 2026, approvata il 30 dicembre, introduce importanti novità…

16 Gennaio 2026