Scuola

Covid-19, Bianchi: “Ripartono vaccinazioni per personale scolastico”

Patrizio Bianchi
Dopo un periodo di stop, il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha annunciato la ripartenza delle vaccinazioni per tutto il personale scolastico, docenti e personale ATA.

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, nel corso del Question Time alla Camera delle scorse ore, ha annunciato la ripresa delle somministrazioni del vaccino anti-Covid per tutto il personale scolastico, docenti e personale ATA.

“In raccordo con la struttura commissarialeha dichiarato ieri Bianchi – si è deciso da oggi la ripresa della somministrazione dei vaccini a tutto il personale scolastico. Tale decisione – continua – è stata presa anche in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico”.

Come riportato da Orizzonte Scuola, anche Figliuolo ha annunciato la ripresa della campagna di vaccinazione.

Alla luce del positivo andamento della campagna vaccinale in favore dei cittadini appartenenti alle categorie prioritarie, sentito il ministero della Salute, – ha comunicato la Struttura Commissariale –  si ritiene necessario parallelamente riprendere la somministrazione nei confronti del personale scolastico e universitario, docente e non docente, non ancora sottoposto alla prima somministrazione”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!