Attualità

Zone rosse in Sicilia, ancora 27 comuni blindati: la lista aggiornata

sicilia comuni zona rossa
ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Nello Musumeci ha firmato la nuova ordinanza che sigla le zone rosse siciliane: arriva la proroga per 24 comuni ai quali se ne aggiungono altri tre.

Sono 24 i Comuni siciliani che continuano a militare in zona rossa.

La situazione epidemiologica siciliana, secondo le informazioni fornite dall’Asp, appare migliore rispetto alla settimana passata. Per tale ragione, dei 48 Comuni interessati dal provvedimento di chiusura fino a questo momento, la metà vengono fatti salvi dalla nuova ordinanza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Essa dispone, inoltre, la zona rossa per 3 nuovi Comuni delle province siciliane, da domani venerdì 30 aprile fino al 12 maggio.

Zone rosse in Sicilia: 24 proroghe e 3 nuovi ingressi

Ecco i comuni rimasti in zona rossa dalla settimana scorsa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per la provincia di Catania: Aci Catena e Adrano; A Palermo: Baucina, Belmonte Mezzagno, Borgetto, Cinisi, Giardinello, Lascari, Mezzojuso, Misilmeri, Monreale, Partinico, Termini Imerese, Villabate e Villafrati. A questi si aggiunge la reitera per Caccamo, Campofiorito e Cefalù, ancora nel palermitano; Ad Enna: Catenanuova e Cerami. In Provincia di Agrigento: Lampedusa e Linosa; In Provincia di Siracusa: Lentini; E infine a Caltanissetta: Marianopoli e Mussomeli.

Riguardo i tre nuovi ingressi in zona rossa si tratta di Tortorici e Tusa, nella provincia di Messina e Serradifalco, in quella di Caltanissetta. A questi si aggiungono i comuni di Nizza di Sicilia (ME), Ravanusa (AG) e Santa Caterina Villarmosa (CL). Prorogata, infine, la zona rossa a Longi, ancora in provincia di Messina.