Meteo

Meteo Sicilia, ancora piogge domani: diramata allerta gialla

meteo Sicilia
Nuova allerta meteo per parte della Sicilia: il maltempo sarà protagonista anche domani ma la situazione dovrebbe presto cambiare.

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diramato una nuova allerta gialla per gran parte della Sicilia. Nello specifico, secondo quanto riportato dall’avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, questa sarà valida fino alle ore 24:00 di domani, 23 aprile. 

Nello specifico, l’allerta riguarda la Sicilia Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie; Bacino del Fiume Simeto; Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica; Centro-Meridionale e isole Pelagie; Sud-Occidentale e isola di Pantelleria; Nord-Orientale, versante ionico.

Per la giornata di domani sono previste precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati”.

Secondo lo stesso avviso, poi, non si escludono venti: previsti di nord-orientali forti su Sicilia meridionale ed orientale.  Per quanto riguarda i mari, risulteranno molto mossi lo Ionio e lo Stretto di Sicilia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Già consultando le previsioni delle scorse ore, erano emerse notizie poco rassicuranti in merito a domani. Tuttavia, il maltempo dovrebbe avere vita breve: di fatto, da sabato il sole dovrebbe tornare a splendere in diverse zone. Domenica 25, poi, a Catania il termometro potrebbe toccare persino i 22 gradi.

allerta gialla

 

Meteo Sicilia, sole e temperature in aumento nel weekend: le previsioni