Categorie: Musica

Caparezza in concerto a Catania per il nuovo album: unica tappa in Sicilia

Caparezza in concerto a Catania per il suo nuovo album: Exuvia. Ecco quando si esibirà il rapper pugliese e le novità sul suo ultimo lavoro.

Caparezza torna in concerto in Sicilia in occasione della pubblicazione del suo ultimo album, Exuvia. Il tour del rapper di origini pugliesi toccherà tutti i principali Palasport italiani e, per l’unica data isolana annunciata finora, la meta prescelta è Catania. Data la situazione sanitaria incerta, il concerto non si terrà quest’anno ma all’inizio del 2022. Appuntamento, quindi, al Pala Catania il 21 marzo 2022.

Da giorni Caparezza pubblica anteprime e teaser in attesa dell’uscita ufficiale del suo nuovo album, prevista per il 7 maggio. Exuvia arriva a quattro anni dall’album precedente, Prisoner 709, ma in attesa del lancio ufficiale sono già stati pubblicati la tracklist e la canzone omonima dell’album: Exuvia. Inoltre, Caparezza ha già comunicato i due artisti che hanno partecipato in featured ad alcuni dei brani. Si tratta di Matthew Marcantonio e Mishel Domenssain.

L’Exuvia, in sintesi, è ciò rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale – ha scritto Caparezza in occasione dell’annuncio dell’album -. Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata.

Sulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture). La mia Exuvia è dunque un personale rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire da una selva in cui far perdere le proprie tracce”.


Colapesce e Dimartino, nuovo concerto in Sicilia dopo il successo a Sanremo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026