Catania

Metropolitana di Catania: stazione di Cibali pronta a maggio?

cantiere metro catania
Foto archivio.
Metropolitana di Catania: una nuova stazione sta per aggiungersi a quelle già in attività. Probabile l'apertura di Cibali entro maggio.

Metropolitana di Catania: alle stazioni già in attività presto si aggiungerà l’attesissima stazione di Cibali, altro importante contributo alla mobilità sostenibile etnea.

Infatti, secondo quanto dichiara l’ingegnere Salvatore Bascetta a La Sicilia, responsabile unico del procedimento della Ferrovia Circumetnea, i lavori per la stazione di Cibali sono quasi giunti al termine e gli impianti sono pronti alla verifica entro maggio.

Il collegamento inizierà da via Bergamo fino all’intero quartiere di Cibali, incluso lo stadio “Angelo Massimino” per permettere alla gente di utilizzare meno auto private e più mezzi pubblici e ridurre così l’inquinamento.

“Una mobilità sostenibile per il futuro della città da rendere a misura d’uomo e garantirne così una migliore accessibilità dopo quella di Cibali, i progetti futuri prevedono di completare, entro l’anno, le due stazioni di Fontanarossa e di Monte Po. Successivamente c’è l’obiettivo di collegare il Centro di Misterbianco con l’aeroporto entro il 2026”, sottolinea il Direttore Generale della Ferrovia Circumetnea Salvatore Fiore a La Sicilia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!