Attualità

Dati Covid falsificati, Pogliese: “Certo che Razza dimostrerà correttezza dell’operato”

salvo pogliese catania
Anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha espresso una propria opinione in merito allo scandalo della presunta falsificazione dei dati Covid in Sicilia.

Risale alle scorse ore, una notizia destinata a far barcollare la Sanità Siciliana: si fa riferimento a quella con al centro alcuni dati Covid regionali falsificati. Anche in seguito alla diffusione di alcune intercettazioni, anche l’assessore alla Salute Ruggero Razza. Anche Salvo Pogliese, il primo cittadino della città di Catania, ha commentato l’evento.

“Conosco Ruggero Razza sin dai tempi dell’impegno politico studentesco e universitario. Nel corso di oltre venti anni di frequentazione ne ho potuto apprezzare le doti di integrità morale che hanno guidato una attività politica appassionata e disinteressata – si legge in una nota del Salvo Pogliese visibile anche sulla sua pagina Facebook – . Nel dovuto rispetto che si deve all’attività della magistratura e degli organi di Polizia titolari delle indagini, sono certo che Ruggero saprà fornire tutti gli elementi utili a dimostrare la correttezza del suo operato.

Una condotta trasparente e lineare che ho potuto constatare anche in questo difficile anno di emergenza sanitaria, di intensa collaborazione istituzionale tra Comune e assessorato alla Salute, ciascuno per quanto di competenza, per fronteggiare senza risparmio di energie le conseguenze della Pandemia sui cittadini”.