AttualitĆ 

Vaccini Sicilia, Musumeci: “Tra qualche giorno non avremo piĆ¹ dosi”

Musumeci
Nello Musumeci, il presidente della Regione siciliana, si dice pronto ad acquistare anche il vaccino russo se sarĆ  necessario: "Tra qualche giorno non avremo piĆ¹ fiale".

“Se necessario siamo pronti a comprare il vaccino dai russi”, a dichiararlo ĆØ il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, durante un’intervista rilasciata a “La veritĆ ”.

“Siamo tra le regioni piĆ¹ virtuose per vaccini inoculati – spiega – ma tra qualche giorno non avremo piĆ¹ fiale. Se i vaccini dovessero tardare dai canali ufficiali, non avremmo difficoltĆ  a guardare altrove”.

Musumeci si dice pronto ad acquistare il vaccino russo per necessitĆ  e cita una conversazione avuta col generale Figliuolo: “Ho detto al Generale che la Sicilia diventerĆ  una macchina da guerra, ma adesso ci devono dare le cartucce“.

Il weekend di Pasqua inizieranno le vaccinazioni anche nelle chiese siciliane, come giĆ  annunciato ampiamente dalla Regione siciliana: “A Pasqua porteremo le fiale in 500 parrocchie – precisa Musumeci -. La Conferenza Episcopale siciliana ha abbracciato la proposta con entusiasmo. Volevamo lanciare anche un messaggio etico: ĆØ la festa della Resurrezione, del ritorno alla vita”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Adesso si punta anche agli stabilimenti balneari come luoghi di vaccinazione: “In quelli piĆ¹ attrezzati dove c’ĆØ la guardia medica e l’infermeria. Se solo vaccinassimo qualche centinaio di bagnanti al giorno, sarebbe un grande risultato”, afferma Musumeci.