Attualità

Estate 2021, Speranza: “Presto viaggi con il passaporto vaccinale”

Roberto Speranza ministro per la Salute
Il Green Pass, insieme alle vaccinazioni, è la strada giusta per viaggiare in sicurezza: a dichiararlo è il ministro Speranza.

Nell’estate 2021 ci saranno meno limitazioni per gli italiani, che potranno addirittura riprendere a viaggiare e raggiungere nuove mete turistiche, anche con il supporto del nuovo passaporto vaccinale.

Dopo le recenti dichiarazioni del ministro del Turismo, che ha assicurato che in estate tutta Italia sarà in zona gialla in modo da favorire gli spostamenti turistici, interviene sulla vicenda anche il ministro della Salute Roberto Speranza.


Estate 2021 e Covid, ministro Garavaglia promette: “Zona gialla per tutta Italia”


Secondo una recente intervista rilasciata a “Il Messaggero”, il ministro assicura che entro settembre tutti gli italiani che lo vorranno potranno ricevere la propria dose di vaccino.

“Si vedono i primi segnali di contenimento del contagio – spiega Speranza – ma la situazione è ancora molto seria e gli scienziati ci dicono che nel contesto epidemiologico in cui siamo la zona gialla non è sufficiente”.

“Non c’è un giorno ‘X’, in cui sarà magicamente tutto risolto – continua in merito alla campagna vaccinale -, ma dobbiamo essere fiduciosi. Il ‘Green Pass’ europeo connesso alle vaccinazioni è la strada giusta per ricominciare a viaggiare in sicurezza”.


“Pass Covid” per tornare a viaggiare: come funziona

Rimani aggiornato