Lavoro, stage ed opportunità

Costa Crociere, corsi gratuiti e assunzioni in Sicilia: 80 posti previsti

nave costa crociere
Costa Crociere attiva quattro corsi per la formazione di figure da assumere a bordo delle sue navi. Tutti i dettagli sui corsi, i destinatari e le iscrizioni.

Costa Crociere attiva una selezione per 80 inoccupati siciliani, da formare e poi assumere a bordo delle navi con contratto a tempo determinato rinnovabile in una misura di almeno il 55% degli idonei. Si tratta di quattro corsi gratuiti, in collaborazione con la Regione Siciliana e con la società di formazione Global Service for Enterprises, sostenuti tramite l’avviso 33/2019 pubblicato dalla Regione, “Formazione per la creazione di nuova occupazione”. I corsi sono finanziati con risorse del Programma Operativo del Fondo sociale europeo Sicilia nell’ambito della programmazione 2014 – 2020. Vediamo di cosa si tratta.

Costa Crociere assume in Sicilia: i corsi di formazione

Sono quattro i corsi previsti dal progetto di Costa Crociere, per quattro diverse figure professionali da inserire a bordo:

  • animatore;
  • animatore per bambini;
  • fotografo;
  • commis pasticcere.

Ogni corso ha 20 posti a disposizione, per un totale di 80 posti. Gli studenti selezionati verranno inseriti all’interno di un percorso di formazione, che prevede 300 ore d’aula e 90 di stage. Il corso si svolgerà presso la sede di Palermo della Global Service for Enterprises. Al termine del periodo di formazione, infine, Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55% degli studenti idonei.

Corsi Costa Crociere: destinatari e iscrizioni

I corsi offerti da Costa Crociere e Regione Siciliana sono rivolti a disoccupati o inoccupati in età lavorativa. In particolare, i candidati che intendono partecipare ai corsi devono rispettare determinati prerequisiti. Per animatore, animatore per bambini e fotografo è necessario il diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua a scelta tra francese e tedesco. Per il corso di commis pasticcere, invece, viene richiesto il diploma di scuola superiore di indirizzo alberghiero o qualifica triennale settore cucina, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per iscriversi ai corsi di Costa Crociere, infine, c’è tempo fino al 20 aprile 2021. Il bando e il modulo per candidarsi sono stati pubblicati sul sito della Global Service for Enterprises www.glosent.it. Dopodiché, basta collegarsi al sito della Global Service for Enterprises www.glosent.it e seguire le indicazioni nell’apposito banner dell’avviso. In alternativa, è possibile contattare la segreteria del corso al n. tel. 091 7846745.


Concorsi Sicilia: Ingv assume diplomati e laureati