Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, casi in aumento a Catania: il bollettino di oggi

Coronavirus Sicilia, il bollettino di oggi riporta un aumento di 36 casi in più rispetto a ieri nella provincia etnea. I dati nazionali, regionali e provinciali.

Casi di Coronavirus in Sicilia stabili rispetto a ieri, ma con numeri in aumento se si considerano i dati di una settimana fa. L’ultimo bollettino riporta 789 nuovi contagi (+7) e circa 26mila tamponi eseguiti. Casi in leggero aumento anche a livello nazionale. Il tasso di positività sale al 7%, con 24.935 casi totali. Il maggiore aumento è ancora in Lombardia (5.641 contagi), seguita da Emilia-Romagna (2.531) e Piemonte (2.357).

Coronavirus Sicilia: i dati del bollettino del 18 marzo

Il numero di attuali positivi in Sicilia sale di nuovo oltre quota 15mila e arriva a 15.461. 5 gli ingressi del giorno in ospedale, dove la situazione sembra stabile. Rispetto a ieri, calano leggermente i ricoverati nei reparti ordinari, 731 in tutto (-3), ma c’è un nuovo ingresso in terapia intensiva, dove i pazienti in totale sono 117. Circa 300, infine, i guariti.

Nel giorno della memoria delle vittime del Covid, il totale dei decessi in Sicilia sale a 4.397. 14 persone in più da quelle ricordate oggi dal governatore Nello Musumeci nel suo messaggio di condoglianze.

Coronavirus Catania e nella altre province

Catania segna un ulteriore aumento dei casi di Coronavirus. Sono 202 i nuovi contagiati nella provincia etnea, 36 in più rispetto a ieri. La provincia col maggiore incremento di positivi, tuttavia, è ancora Palermo, con 225 nuovi casi registrati. Seguono le restanti province:

  • Agrigento: +75.
  • Messina: +63.
  • Trapani: +58.
  • Siracusa: +50.
  • Caltanissetta: +45.
  • Ragusa: +43.
  • Enna: +28.

Sono 11, infine, i comuni in zona rossa in Sicilia, con Sciacca e Regalbuto entrati in zona rossa negli ultimi giorni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026