Tecnologia e Social

Whatsapp, ancora novità: ora chiamate e videochiamate anche da PC

Whatsapp riserva ai propri utenti nuove funzioni: ora è possibile effettuare chiamate e videochiamate anche dalla versione desktop.

Novità in merito a Whatsapp, celebre app di messaggistica: le chiamate vocali e le videochiamate di WhatsApp sono ora disponibili sulla versione desktop dell’applicazione, in modalità one-to-one.

Grazie a questa nuova funzione, gli utenti potranno vedere i propri colleghi e familiari anche dal computer. Le chiamate saranno sempre protette dalla crittografia end-to-end.

Le chiamate desktop sarebbero state progettate in modo che funzionino sia con l’orientamento verticale che con quello orizzontale. La schermata della chiamata apparirà in una finestra separata e ridimensionabile, che rimarrà sempre in primo piano sullo schermo del computer, in modo da non doverla cercare tra le schede del browser o tra le altre finestre aperte. Whatsapp ha assicurato che in futuro la funzione sarà estesa alle chiamate vocali e videochiamate di gruppo.

Come abilitare chiamate e videochiamate su WhatsApp Desktop?

Va indicato che per effettuare chiamate vocali e videochiamate gratuite con i propri contatti su WhatsApp Desktop è necessario che l’app sia installata sul computer. Le chiamate con WhatsApp Desktop sono disponibili su: Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successive e macOS 10.13 e versioni successive.
Per effettuare e ricevere chiamate e videochiamate su WhatsApp Desktop servirà, inoltre, possedere:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • un microfono;
  • una webcam;
  • una connessione Internet attiva sul computer e sul telefono;

Inoltre, occorrerà concedere a WhatsApp l’autorizzazione ad accedere al microfono e alla fotocamera del computer.