Catania

Catania, tutto pronto per il centro per le vaccinazioni di massa

Catania si prepara a inaugurare il nuovo hub per le vaccinazioni di massa. L'inaugurazione è prevista per domani, domenica 28 febbraio.

Verrà inaugurato domani, domenica 28 febbraio, l’hub vaccinale di Catania, che a regime consentirà di velocizzare il numero di vaccinazioni con 55 box disponibili. Il centro di Catania è stato allestito all’interno dell’ex Mercato ortofrutticolo.

La struttura, messa a disposizione dal Comune di Catania ed allestita dal dipartimento regionale della Protezione civile, oltre alla farmacia, agli ambulatori e alle aree di assistenza e accoglienza, conta complessivamente 55 box predisposti per ricevere la popolazione nell’ambito della campagna vaccinale anti-Covid di massa.

Con il governatore Musumeci saranno presenti il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e il capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina.

Dopo Palermo, quello realizzato nel capoluogo etneo è il secondo hub vaccinale già nella disponibilità del sistema sanitario regionale nell’ambito della campagna di vaccinazione di massa. Sono in fase di allestimento, intanto, i centri di Caltanissetta, Agrigento, Trapani, Ragusa, Messina e Siracusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!