Catania

Caro energia, anche Palazzo degli Elefanti spegne luci per solidarietà ai commercianti

Luci esterne di Palazzo degli Elefanti spente come segno di attenzione all'attuale crisi delle attività produttive, legata al caro energia.

Il Comune di Catania desidera dimostrare la propria solidarietà agli esercizi commerciali che, attualmente, fanno i conti con il caro energia. Si tratta di rincari che stanno mettendo seriamente a rischio la prosecuzione delle attività per tanti operatori commerciali, soprattutto per quelli di bar, ristoranti, pub o pizzerie.

Così oggi, giovedì 15 settembre, a partire dalle ore 20:00, verranno spente le luci esterne di Palazzo degli Elefanti, come segno di attenzione da parte delle istituzioni. Lo ha stabilito il Commissario Straordinario del Comune di Catania, Federico Portoghese, aderendo alla richiesta della Fipe Confcommercio di partecipare simbolicamente all’iniziativa “La Sicilia spegne le insegne”, lanciata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni verso la grave crisi economica che sta colpendo il comparto delle attività produttive.