Categorie: News

Sicilia, Musumeci: “Non siamo zona d’allarme, ma non vorrei che ci si arrivasse”

Coronavirus: in Sicilia risalgono i contagi e il governatore Musumeci invita alla prudenza. Ecco le ultime dichiarazioni del presidente della Regione.

“Contagio altalenante. Non siamo in zona d’allarme, ma non vorrei che ci si arrivasse”, ha dichiarato il governatore Nello Musumeci alla stampa, aggiungendo: “la zona gialla è un patrimonio di tutti che va salvaguardato. In Sicilia al momento non si presentano aree con un tasso di crescita particolarmente allarmante tale da giustificare l’istituzione di una zona rossa. Speriamo nel senso di responsabilità collettiva”.

Musumeci lancia inoltre l’ipotesi di nuove aperture, con un pensiero al mondo della cultura e dello spettacolo: “Se manteniamo numeri bassi potremo confrontarci col governo nazionale per riflettere su altre aperture alludendo al mondo della cultura e dello spettacolo – preclusi a ogni tipo di attività”.

Il governatore manda, inoltre, un messaggio al governo: “Abbiamo il dovere di conoscere gli orientamenti del nuovo governo. La riconferma di Speranza è una buona opportunità per noi presidenti di Regione, si spera in una continuità di metodo e strategia, ma ancora non conosciamo la linea con cui il governo intende muoversi”.

Intanto in Sicilia sono tornati a salire i contagi. Il bollettino di ieri infatti segnala 625 nuovi positivi su 22.868 tamponi, quasi il doppio rispetto al 15 febbraio in cui il numero di nuovi positivi toccava quota 332 su 18.637 tamponi. Diminuiti i ricoveri (-37) e le terapie intensive scendono a 158 (-7). 22 i decessi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025