Attualità

Sicilia zona gialla, Razza: “Manteniamo i controlli in aeroporto”

Ruggero Razza
L'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, afferma che resteranno operativi i punti di controllo per l'esecuzione di tamponi rapidi per chi arriva in Sicilia.

Dalla giornata di oggi, lunedì 15 febbraio, la Sicilia entra in zona gialla. Verranno ugualmente mantenuti operativi tutti i punti di controllo ed i drive-in per l’esecuzione dei tamponi rapidi riservati a quanti fanno ingresso in Sicilia. La misura è contenuta nell’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, che sarà esecutiva fino al 28 febbraio compreso.

“In questi mesi, proprio attraverso le azioni intraprese negli aeroporti – lo dice l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza e nei principali porti della Sicilia siamo riusciti a garantire un ulteriore livello di protezione. Tale misura risulta fondamentale anche per fare fronte alla diffusione della cosiddetta variante inglese sul nostro territorio. È chiaro che i comportamenti individuali rappresentano il mezzo principale di contrasto al contagio, per questo faccio mio l’appello degli esperti che invitano ciascuno di noi ad osservare quelle regole fondamentali, ormai note a tutti, per il mantenimento del trend di discesa della curva epidemiologica”.