Università di Catania

Il messaggio di Sassoli agli studenti Unict: “Dobbiamo restare uniti” [VIDEO]

Il Presidente del Parlamento europeo invia un messaggio di speranza agli studenti dell'Università di Catania: le sue dichiarazioni durante l'inaugurazione dell'a.a.

Si è svolta ieri, 12 febbraio 2021, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università di Catania. Il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, ospite della cerimonia, è intervenuto lasciando un messaggio di speranza agli studenti e invitandoli a non demordere nelle difficoltà, nemmeno, e soprattutto, in un momento storico così importante.

“Oggi più che mai dobbiamo agire insieme, dobbiamo restare uniti  e proteggere la casa comune in cui siamo cresciuti, perché senza Europa saremmo tutti più poveri”, ha affermato il Presidente del Parlamento Europeo.

“La pandemia non è una parentesi, ma un invito a proiettarci verso il futuro, dobbiamo investire su una nuova dimensione – ha aggiunto Sassoli -. Abbiamo bisogno di partecipazione, dialogo, collaborazione” .

Infine, ha mandato un messaggio di speranza a tutti gli studenti: “Vi incoraggio a continuare a studiare, vi incoraggio a prendere parte a questo momento di grande trasformazione. Dobbiamo progettare un paese nuovo, una Europa utile che non si accontenti di auto conservarsi ma che sia disposta a rimettersi in gioco”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Nuovo logo Unict: quanto è costato e possibili usi [FOTO]