Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, caldo estivo in arrivo: allerta rischio incendi e ondate di calore

Rischio incendi e ondate di calore: è l'allerta della Protezione Civile per quanto riguarda il meteo Sicilia della giornata di domani. Ecco il bollettino.

Meteo Sicilia: in questi giorni, un caldo quasi estivo, ha investito l’Isola. Per questo weekend si prevedono temperature oltre i 24 gradi: un’innalzamento certamente anomalo che, tuttavia, si ristabilizzerà già a partire dalla giornata di domenica 7 febbraio 2021. Per quel che riguarda la giornata di domani, sabato 6 febbraio 2021, le temperature potrebbero toccare i 24 gradi e, per questo motivo, la Protezione Civile ha pubblicato un bollettino di preallerta.

Meteo Sicilia: il bollettino della Protezione Civile

L’allerta arancione per rischio incendi e ondate di calore riguarda parte del territorio siciliano e, in particolare, le zone di Palermo e di Messina. I territori di queste province registreranno le temperature più elevate nel corso di tutta la giornata di domani. Il cielo sarà, infatti, prevalentemente soleggiato e senza nessuna precipitazione in vista.


Scarica il bollettino della Protezione civile.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026