News

“Case a 1 euro”: un altro comune siciliano aderisce al progetto

Augusta
Con "Case a 1 euro", si tenta di riqualificare in maniera originale alcune aree. Un altro comune siciliano si aggiunge alla lista dei partecipanti.

Pochi anni fa una coppia ha dato il via al progetto “Case a 1 euro” che, in poco tempo, è divenuto un successo ed ha permesso a borghi e i piccoli comuni abbandonati di acquistare nuova vita.

Da oggi, anche il Comune di Augusta aderisce al progetto. Ma in cosa consiste questo?

Attraverso l’iniziativa, i proprietari di immobili privati in disuso o fatiscenti possono disfarsene vendendoli al prezzo simbolico di 1 euro. La palla passa, così, agli acquirenti che si occuperanno di ristrutturarli seguendo i criteri definiti da un apposito bando comunale.

Così, nel corso delle scorse ore, anche la giunta del comune in provincia di Siracusa, ha approvato l’iniziativa con l’obiettivo di riqualificare il centro storico. Dalla delibera di giunta si apprende che tale iniziativa avrà validità di tre anni. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Si esplicita, inoltre, che sul sito del Comune di Augusta sono presenti tutte le informazioni utili, oltre che i modelli utili a chi desidererà aderire a “Augusta Case ad 1 Euro”.