Speciale Sant'Agata

Festa di Sant’Agata 2021: il programma delle celebrazioni

Sant'Agata
Credit Salvo Puccio
Festa di Sant'Agata 2021: pubblicato in data odierna il programma completo delle celebrazioni. I dettagli sulle date e le modalità per seguire le liturgie.

È stato presentato stamattina all’Arcidiocesi di Catania il programma della Festa di Sant’Agata 2021. Già da dicembre è ben noto a tutti che le celebrazioni non si svolgeranno nella forma tradizionale a causa della corrente situazione sanitaria. Tuttavia, i fedeli potranno seguire comunque le celebrazioni “a distanza”, dal canale YouTube e Facebook dell’Arcidiocesi e della Basilica Centrale.

Le celebrazioni liturgiche del 3, 4, 5 e 12 febbraio a motivo dell’attuale emergenza sanitaria internazionale si svolgeranno a porte chiuse – si legge nel programma della festa di Sant’Agata 2021 -, senza la presenza fisica dei fedeli e saranno trasmesse in diretta streaming sui canali FB e YouTube. Nei suddetti giorni la Basilica Cattedrale rimarrà chiusa”.

Le celebrazioni avranno inizio il 30 gennaio e nei due giorni a seguire, con il triduo solenne di preparazione della cattedrale, e si concluderanno venerdì 12 febbraio, con la chiusura delle celebrazioni e l’apertura della Cattedrale per la preghiera dei fedeli e dei devoti.

I giorni di festa – si legge nel programma delle celebrazioni –, anche se vissuti senza i tipici aspetti esteriori che li caratterizzano, saranno per tutta la comunità ecclesiale l’occasione per accostarsi con fiducia, ancora una volta, alla coraggiosa testimonianza di fede della nostra giovane Concittadina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A Sant’Agata continueremo a rivolgerci perché sia nostra compagna di viaggio in questa difficile prova che la vita ci offre”.


 Sant’Agata 2021: scarica il programma della festa