Categorie: Meteo

Meteo Catania, miglioramento in arrivo: le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Catania: nei prossimi giorni ci sarà un miglioramento e un aumento delle temperature. Si prevedono piogge e nubi solo nel fine settimana.

Meteo Catania: il gelo sembra aver già esaurito le energie e i giorni di freddo stanno per lasciare spazio a temperature decisamente più calde. Si tratta, nello specifico, di un aumento di pressione che determinerà un sostanziale miglioramento delle condizioni meteo in tutta la Sicilia e per tutta la settimana. A differenza del resto dell’Italia, dove da giovedì tornerà il gelo, nei prossimi giorni godremo di temperature più miti e cieli più assolati. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni.

Meteo Catania

A Catania e provincia a prevalere sarà il sole per tutta la settimana. Una modesta nuvolosità interesserà solo il versante tirrenico e i rilievi. Nella giornata di domani, mercoledì 20 gennaio 2021, le temperature si aggireranno tra i 7 e i 15 gradi con un cielo prevalentemente soleggiato. Secondo quanto riportato da 3BMeteo, nubi sparse compariranno solo a partire dalle ore 16. Temperature in aumento giovedì 21 gennaio, dove la minima sarà di 10 gradi e la massima di 17. Si rileveranno velature lievi nel corso della giornata e un cielo particolarmente nuvoloso in tarda serata. Non sono, tuttavia, previste piogge.

Le temperature rimarranno invariate anche nella giornata di venerdì 22 gennaio con un cielo soleggiato per tutto il corso della mattinata. Le nubi si ripresenteranno, invece, nella giornata di sabato 23 gennaio, dove si prevedono anche leggere piogge a partire dalle ore 11 della mattina. Nella giornata di domenica 24 gennaio, si presenteranno invece nubi alte che interesseranno tutta la prima parte della giornata.

Meteo Sicilia

L’andamento delle previsioni meteo Catania rispecchierà, a grandi linee, quello dell’intera Sicilia. Secondo 3BMeteo, il cielo rimarrà prevalentemente soleggiato su tutte province nella giornata di mercoledì, a eccezione della provincia di Enna e di Agrigento, dove potrebbe verificarsi qualche precipitazione. Nella giornata di venerdì, le nubi si sposteranno verso la zona Sud-Orientale, ma non si prevedono precipitazioni.

Le condizioni meteo peggioreranno sabato, quando gran parte dell’Isola sarà interessata da piogge più o meno insistenti. La zona più colpita sarà quella occidentale e, nello specifico, la provincia di Trapani. Possibilità di neve ad alte quote nella Sicilia orientale.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo, Acireale: ordinanza di evacuazione a Capo Mulini e Santa Maria la Scala

Il comune di Acireale ha fatto scattare un'ordinanza di evacuazione di alcuni immobili situati a…

19 Gennaio 2026

Allerta rossa a Catania, chiuso Terminal C all’aeroporto

Allerta rossa a Catania: a causa delle condizioni avverse per l'arrivo del ciclone Harry, l'aeroporto…

19 Gennaio 2026

Catania, madre tenta di soffocare la figlia: salvata dalla zia

Una domenica ordinaria che poteva trasformarsi in tragedia. È quanto accaduto ieri a Catania, in…

19 Gennaio 2026

Allerta rossa a Catania: scuole chiuse e stop alle attività

A causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche e dell’emissione dell’allerta rossa per rischio idraulico…

18 Gennaio 2026

Esenzione bollo auto 2026: chi ne potrà usufruire e come richiederla

L'esenzione dal bollo auto rimane un tasto dolente per  molti automobilisti italiani, soprattutto alla luce…

16 Gennaio 2026

Stipendi ATA 2026: le cifre retributive per collaboratori scolastici, operatori e assistenti

Stipendi ATA 2026: Dal 2026 entrano in vigore i nuovi incrementi retributivi mensili per il…

16 Gennaio 2026