Lavoro, stage ed opportunità

Regione Sicilia cerca diplomati e laureati: come candidarsi

mascherina all'aperto
La Regione cerca tecnici, informatici, assistenti sociali ed amministrativi da reclutare a supporto dell'emergenza Covid e della campagna di vaccinazione. Ecco i profili ricercati e come fare domanda.

A partire dalle ore 15 del prossimo 7 gennaio verrà attivata la piattaforma telematica per consentire la partecipazione al bando per l’assunzione di varie tipologie di professionisti con specifico fine di supportare sia le attività di contrasto e contenimento del contagio  da coronavirus che le iniziative previste dal piano di vaccinazione regionale.

La graduatoria verrà stilata in base al giorno e all’ora di presentazione della registrazione. Saranno circa 100 le figure professionali contrattualizzate e verranno impiegate sopratutto nella campagna vaccinale e la selezione prevede il conferimento di incarichi collaborazione coordinata e continuativa o libero professionali.

I profili ricercati e i requisiti

In particolare, i profili ricercati sono quelli di collaboratore amministrativo professionale, educatore professionale, collaboratore professionale assistente sociale, collaboratore ingegnere, assistente tecnico perito informatico e assistente amministrativo.

Si esplicita, tuttavia, che oltre ai requisiti generali di ammissione, per ogni figura professionale sono previsti requisiti specifici di ammissione. Essi sono indicati nell’apposito bando. Al bando possono accedere diplomati e laureati.

Come partecipare

Il Policlinico di Messina “Martino”, individuata come Azienda referente regionale, pubblicherà nella sezione “Concorsi” del sito www.polime.it il form di registrazione. Per effettuare la registrazione è necessario un indirizzo di posta elettronica certificata. La domanda dovrà, poi, contenere i dati anagrafici del candidato, i recapiti di riferimento e l’indicazione della provincia presso la quale di concorre.

La procedura per l’invio delle domande sarà attiva dalle ore 15 del 7 gennaio fino alle ore 23.59 del 10 gennaio.


Per ulteriori informazioni, consulta il relativo Bando.

Speciale Test Ammissione