Catania

A Catania il primo nato del 2021 in Italia: “Segno di rinascita e speranza”

Primo parto del 2021 al Garibaldi-Nesima
Catania saluta il nuovo anno con il primo parto del 2021. Il piccolo Antonio è nato appena un secondo dopo la mezzanotte al Garibaldi-Nesima.

A Catania il 2021 inizia sotto una buona stella. L’anno della rinascita dopo la pandemia esordisce, nel capoluogo etneo, con il primo parto in Italia. All’ARNAS Garibaldi, infatti, è nato il primo bambino del nuovo anno. Si chiama Antonio, ed è nato appena un secondo dopo la mezzanotte.

Il piccolo è venuto alla luce presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, diretto dal Prof. Giuseppe Ettore. Il peso del bambino è di 3570 grammi ed è nato da parto spontaneo. La mamma, Miriana e il papà, Alessandro hanno accolto il proprio pargolo con gioia, proprio nel momento in cui gli italiani si accingevano a brindare all’arrivo del nuovo anno.

Oltre agli auguri diretti ai genitori – ha detto il Prof. Ettore – un plauso va al personale in servizio che ha accompagnato al parto la giovane signora Miriana. Per questo nuovo anno, la nascita di Antonio rappresenta un importante valore di rinascita e di speranza, nonché di ritorno alla normalità”.

Del team, che ha che condotto il felice esito del parto ed ha accolto il piccolo Antonio, hanno fatto parte: i medici ginecologi, Filippo Rapisarda, Ilenia Fonti e Carla Ettore; le ostetriche, Cristina Ravetto, Grazia Legato e Mara Zammataro; la neonatologa, Rosanna Guglielmino; gli infermieri, Emanuele Zappalá, Giovanna Scalia e Tiziana Bonaccorso; l’OSS, Domenico Camarda.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!