Catania

Etna e Piano Battaglia: nuovi spazzaneve per la stagione invernale

Etna e Piano Battaglia dotati di due nuovi spazzaneve. L'acquisto della Regione Siciliana ha avuto un costo di circa 300mila euro ciascuno.

L’Etna e Piano Battaglia, le due località sciistiche più famose della Sicilia, si dotano di due nuovi spazzaneve. L’acquisto è arrivato dalla Regione Siciliana e la consegna ufficiale è avvenuta stamattina, giovedì 31 dicembre, nella sede della Protezione civile regionale a San Giovanni La Punta, alla presenza del presidente della Regione, accolto dal dirigente generale del dipartimento Salvo Cocina.

Gli spazzaneve sono stati affidati al Parco etneo e alla Protezione civile della Città metropolitana di Palermo. I due mezzi, comunemente chiamati “gatto delle nevi“, hanno avuto un costo di circa trecentomila euro ciascuno e sono in condizioni di potere trasportare nella cabina 7 persone e una barella. Al termine della cerimonia, il presidente Musumeci ha voluto esprimere apprezzamento agli uomini della Protezione civile e ribadito l’impegno a “valorizzare il volontariato in Sicilia come risorsa preziosa e irrinunciabile”.