News

Covid-19, arriva l’ok dell’Ema al vaccino Pfizer-BioNTech

vaccino coronavirus
L’agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech. Anche il ministro Speranza ha commentato la buona notizia.

Arriva un’importante notizia, tanto attesa in questi mesi: l’Agenza europea del farmaco (Ema) ha dato l’ok condizionale al vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech. È quanto comunicato dalla stessa Ema.

“Al momento non ci sono indicazioni che il vaccino non funzionerà contro la variante del Covid”: lo ha precisato Emer Cooke, direttrice esecutiva dell’Agenzia del farmaco.

Anche Roberto Speranza, ministro della Salute, ha commentato la notizia tramite un post visibile sulla sua pagina Facebook.

“È la notizia che aspettavamo – ha annunciato Speranza – . La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!