Attualità

Vaccino Covid, Razza: “Già 2500 sì dal personale sanitario”

Assessore alla Salute Ruggero Razza
Quanti sanitari sono pronti a sottoporsi al vaccino anti-Covid? Alcuni numeri, forniti dall'assessore Razza, chiariscono questo punto.

In Sicilia, la campagna di vaccinazione anti-Covid entrerà presto nel vivo, probabilmente già il prossimo 27 dicembre. I primi a cui sarà rivolto il vaccino saranno i professionisti della sanità e di tutto il personale che opera in ambito ospedaliero, oltre che gli ospiti e il personale delle RSA.

L’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, ha fornito dati importanti in merito, tramite un post visibile sulla sua pagina Facebook.

“Ieri abbiamo illustrato le primissime fasi della campagna vaccinale anti-Covid che, come prevede il Piano nazionale, è rivolta inizialmente a precisi target – ha premesso Razza – . In particolare abbiamo lanciato la piattaforma di pre adesione (sul sito www.siciliacoronavirus.it) ed avevo auspicato una grande partecipazione da parte del personale sanitario.

In poche ore, cioè da quando il form è andato online, si sono registrate oltre 1.400 persone. Stamattina sono complessivamente circa 2.500! – ha concluso l’assessore – . Ringrazio quanti hanno raccolto subito l’appello: è un segnale di straordinaria lungimiranza. È l’inizio di una nuova stagione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si ricorda che la Sicilia è la seconda Regione d’Italia, dopo la Toscana, ad avere attivato un form di registrazione per la vaccinazione al Coronavirus.