Attualità

Aeroporto di Catania, istituita area Covid: chi può fare il tampone e dove

Aeroporto di Catania: tutto pronto per gli screening per coloro che rientrano in Sicilia per le festività natalizie. Ecco dove e chi può effettuare il tampone.

“Work in progress all’Aeroporto di Catania per l’inizio dell’attività di screening sui passeggeri in arrivo”: è quanto si legge nella pagina Facebook dello scalo etneo, dove tutto è quasi pronto per fronteggiare i rientri nell’Isola ed effettuare i tamponi, come previsto dall’ultima ordinanza firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci.

Da oggi, infatti, lunedì 14 dicembre 2020, al Terminal C saranno attive le postazioni dove i medici dell’ASP effettueranno i tamponi ai passeggeri in arrivo. I passeggeri in arrivo, che decideranno di sottoporsi al test in aeroporto sbarcheranno al Terminal A, e poi si recheranno a piedi al Terminal C per effettuare il tampone.

La procedura è valida solo per i passeggeri provenienti da voli nazionali. Per coloro che arrivano, invece, da destinazioni internazionali vige l’obbligo ad effettuare il tampone nelle 48 ore precedenti al viaggio e ad arrivare quindi a destinazione con già l’attestato di negatività. Il tampone per chi rientra, inoltre, è gratuito, come comunicato dagli account stessi dell’aeroporto Catania.


Ordinanza Musumeci: tutte le regole per chi arriva in Sicilia