Va in giro, ma è positiva al Covid: succede nel Catanese

Coronavirus Catania: continuano i controlli sul territorio in materia di rispetto di norme anti contagio. Sanzionati cinque giovani e denunciata una donna.

Cinque giovani passeggiavano indisturbati in una delle piazze della città di Adrano non rispettando le distanze di sicurezza previste dal DPCM Conte. Gli abitanti hanno provveduto tempestivamente a segnalare l’accaduto alla Polizia ed è intervenuta sul posto una pattuglia del locale Commissariato di pubblica sicurezza. Gli agenti hanno costatato la veridicità della segnalazione e hanno provveduto a sanzionare i cinque ragazzi, situazione aggravata anche dalla mancanza di dispositivi di protezione dei soggetti interessati. Per uno dei ragazzi la multa è stata raddoppiata, poiché era già stato sanzionato lo scorso aprile per lo stesso motivo.

Nelle attività che regolano il controllo del territorio, la Polizia ha denunciato una donna di 30 anni positiva al Covid-19. La donna, infatti, si era allontanata dal proprio domicilio, trasgredendo così alla legge che vieta gli spostamenti dalla propria abitazione se si è contagiati. La trentenne si era allontanata dal suo domicilio di sua spontanea volontà ed era soggetta ad isolamento fiduciario. Secondo l’articolo 260 del Testo unico delle legge sanitarie, la violazione del periodo di quarantena o di isolamento è punito con l’arresto del trasgressore fino ai 6 mesi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026