AttualitĆ 

Nuovo Dpcm Natale, Speranza: “Cenoni con affetti piĆ¹ stretti”

stato di emergenza roberto speranza
SarĆ  senz'altro un Natale diverso, non vi saranno grandi balli e grandi cenoni. La messa di Natale non sarĆ  scontata ha dichiarato il Ministro Roberto Speranza. Anche lo spostamento tra regioni ĆØ ancora in corso di valutazione.

Natale ai tempi del Covid-19. Il Ministro Roberto Speranza, in un intervista al programma DiMartedƬ, ha dato alcuni chiarimenti in merito alle festivitƠ natalizie e alle misure in cantiere.

Messa di Natale e cenoni

Valuteremo, al momento c’ĆØ un coprifuoco alle 22″ – ha dichiarato il Ministro della Salute in merito alla messa di Natale – “InĀ questo momento c’ĆØ un coprifuoco in Italia e dopo le dieci non sono possibili attivitĆ  di nessun tipo, faremo una valutazione”.Ā 

Dunque, sulle messe di mezzanotte non ĆØ stata ancora presa una decisione, – ma il Ministro fa un osservazione, dichiarando che – “Il messaggio ĆØ ridurre tutte le occasioni in cui il virus si puĆ² diffondere.Ā Ćˆ previsto per domani un incontro sul numero delle persone che potranno riunirsi a tavola per la cena e il pranzo di Natale.”

I cenoni di Natale e di Capodanno – Ā dichiara il Ministro – Ā sarannoĀ limitati agli affetti piĆ¹ stretti. Ā Nelle prossime ore ragioneremo su questo”.Ā 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Spostamenti tra regioni

Lo spostamento tra regioni determina un rischio di contagio abbastanza elevato, Ā soprattutto per chi viaggia con i mezzi pubblici.Ā “Bisogna evitare ogni spostamento non necessario fra Regioni – dichiara il Ministro Speranza. – In questo momento sono consentiti solo spostamenti da zona gialla a zona gialla. Vedremo l’evoluzione epidemiologica delle prossime settimane”.Ā Ā«Bisogna evitare gli spostamenti non strettamente necessari, – aggiunge il Ministro – Ā ridurre il piĆ¹ possibile le relazioni con le altre persone se queste non sono indispensabili e restare a casa ogni volta che ĆØ possibileĀ».Ā 

SarĆ  senz’altro un Natale diverso quello dell’anno 2020, non vi saranno sicuramente le grandi tavolate per i cenoni, le grandi feste e i grandi balli. L’unica grande speranza ĆØ quella di superare al piĆ¹ presto questa ondata di covid-19 che ha colpito l’anno 2020.