Meteo

Meteo Catania, continua il maltempo: previsioni giorno per giorno

meteo sicilia
Bollettino meteo della settimana. La situazione in Sicilia e le previsioni giorno per giorno relative alla città di Catania

Dopo le abbondanti e incessanti precipitazioni degli scorsi giorni, che hanno causato disagi nella viabilità urbana, il meteo non vuole dare un attimo di tregua in Sicilia. La Protezione Civile ha deciso di estendere l’allerta arancione fino alle 24.00 del 23 novembre.

Nei prossimi giorni i siciliani si aspettano un miglioramento, ma non è quello che succederà. Il clima resterà incerto su tutta l’isola, alternando nuvole con piogge abbondanti e in certi casi saranno previsti anche temporali e grandinate. Le temperature minime nelle coste si manterranno sui 5-14 gradi, invece le massime si aggireranno intorno ai 19-22 gradi. Un allentamento si verificherà sulla gran parte dell’isola tra giovedì e venerdì, ma da sabato i cieli grigi torneranno sui nostri tetti.

A Catania la situazione resterà invariata per almeno tre giorni, fino a mercoledì 25 novembre. Infatti sono previsti temporali in più fasi delle giornate interessate, che si alterneranno a brevi schiarite. I venti preinvernali saranno moderati. L’Etna ha cambiato capotto durante lo scorso weekend e si è dipinta di bianco: è prevista neve a 2140m. Dopo la pausa delle precipitazioni che ci sarà tra giovedì e venerdì, i temporali riprenderanno solo durante la giornata di sabato 28 novembre. Domenica 29 novembre, invece, si prospetta un cielo sereno con nubi sparse.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!