Attualità

Coronavirus, oggi +731 decessi: è il numero più alto da aprile

Emergenza Coronavirus Covid-19
Coronavirus: alto il numero dei decessi registrato oggi, un numero che non si leggeva da aprile. Crescono anche i ricoveri, ma scende il numero dei positivi.

L’ultima volta che si erano registrati così tanti decessi era il 3 aprile 2020 con 766 vittime in 24 ore. Oggi, il numero dei morti per e con Coronavirus è di 731: il dato emerge dall’ultimo bollettino pubblicato dal Ministero della Salute. Oggi i nuovi casi sono 32.191 su 208.458 tamponi mentre ieri erano solo 152.000.

Secondo Gianni Rezza, intervenuto in conferenza stampa, ci sarebbe una sorta di stabilizzazione del numero di test positivi giornalieri, forse con leggera flessione. Crescono, tuttavia, anche i ricoveri: +120 i ricoveri in terapia intensiva oggi e +538 nei reparti ordinari. Il rapporto tra test positivi su test totali è intorno al 15,47%: un numero ancora elevato, che si tiene costantemente sotto monitoraggio.

“Abbiamo un quadro stabile con una lieve diminuzione dei postivi, ma con indicatori sui ricoveri e i decessi che non sono buoni e che rappresentano la conseguenza dei casi cumulatisi in queste settimane – ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza alla conferenza stampa al ministero della Salute –. Al momento comunque non c’è una crescita dell”epidemia, ma forse una leggere diminuzione “.