Catania

Lungomare Catania: nuovo defibrillatore dedicato a Salvo D’Antone

Domani l'installazione del defibrillatore, dedicato alla memoria del commerciante stroncato da un infarto mentre svolgeva attività fisica.

Verrà dedicato a Salvo D’Antone, il commerciante stroncato da un infarto mentre svolgeva attività fisica proprio sul Lungomare, il defibrillatore con totem riscaldato che verrà installato sabato 14 novembre, in piazza Nettuno.

Sono passate diverse settimane da quel 21 ottobre fatale per il commerciante. Alle 10:30, si terrà “l’ultima corsa” di Salvo. L’iniziativa, promossa dalla IV Commissione consiliare Sanità, presieduta da Sara Pettinato, è resa possibile grazie alla donazione da parte di privati.

Lo strumento salvavita è stato donato da parte della società Catania Rete Gas e del suo presidente Fabio Rallo. Il totem, invece, è stato donato da Medea Medicale Srl, distributore dei prodotti Iredeem. In piazza Nettuno saranno presenti, con i promotori del progetto, l’assessore regionale Manlio Messina e gli assessori comunali Michele Cristaldi, Sergio Parisi, Giuseppe Arcidiacono e Ludovico Balsamo con il capo di Gabinetto del Sindaco, Giuseppe Ferraro.