Categorie: Ersu

ERSU Catania- Scorrimento posto letto: le procedure da seguire

Sulla pagina ERSU Catania sono state pubblicate nuove informazioni relative allo scorrimento della graduatoria per i posti letto 2020/2021. Gli assegnatari, di fatto, dovranno seguire alcune procedure: ecco quali.

Novità in arrivo per gli studenti assegnatari (dello scorrimento) del servizio abitativo. Da domani, 13 novembre, a partire dalle ore 7:00 e fino al 17 novembre alle ore 24,00, questi potranno accedere al portale e confermare la propria richiesta, attraverso la prenotazione online. Inoltre, a partire dalle ore 9:00 di domani sarà possibile recarsi presso la residenza scelta per l’assegnazione definitiva e presa in possesso del posto letto.

Secondo quanto esplicitato dallo stesso Ersu, in particolare, sarà possibile recarsi presso la residenza dal 13 novembre al 18 novembre 2020,  dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ma con esclusione del sabato e domenica. Mercoledì 18 novembre gli interessati potranno anche nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

I documenti da caricare

Lo studente dovrà, inoltre, caricare i seguenti documenti in unico file (della dimensione massima di 2 Mb) e nella sezione “Fascicolo” della propria pagina personale del portale ERSU:

  1. documento di identità in corso di validità;
  2. certificato medico attestante che lo studente non sia portatore di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità, con data non anteriore a mesi 3 rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con il S.S.N.) o da qualsiasi ASP. Si esplicita che non verrà accettato certificato medico che attesti genericamente sana e robusta costituzione
  3. ricevuta di versamento della cauzione pari a € 150,00 effettuato sul c/c bancario intestato a Ersu di Catania o con Pago Pa, con causale: cauzione posto letto anno accademico 2020/21. Si precisa che per gli studenti riconfermatari è valida la cauzione versata negli anni precedenti;
  4. una foto formato tessera.

Infine, lo studente dovrà dimostrare di aver effettuato un Tampone con risultato negativo al Covid -19, effettuato in Italia non oltre le 72 ore prima dell’ingresso in residenza.


Per ulteriori informazioni, consulta la pagina ufficiale ERSU.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025